ROTARY CLUB MALPENSA
PARTNERSHIP
Le partnership sono collaborazioni strategiche e durature con organizzazioni e istituzioni locali e nazionali attraverso le quali l’associazione lavora per creare un impatto positivo nella comunità e nel mondo. Le partnership spaziano dalle organizzazioni non governative alle aziende private, dalle università alle organizzazioni governative, e sono fondamentali per il successo delle iniziative di servizio della nostra associazione.
La LIUC rappresenta oggi uno dei punti di forza del nostro territorio, un centro culturale di grande prestigio per l’intero Paese ed un luogo di formazione di grande livello per i nostri giovani.
Il club sostiene l’istruzione e la formazione degli studenti universitari, ritenendole un fattore importante per lo sviluppo della società e delle comunità locali.
Per saperne di più: https://www.liuc.it
L’Associazione Europea Rotary per l’Ambiente è nata nell’ambito del Rotary italiano nel 1990. Il suo scopo è quello di promuovere la tutela e la conoscenza dell’ambiente in Italia ed in Europa. A.E.R.A. è un’Associazione riconosciuta dal Rotary International.
A.E.R.A. collabora con tutti i Club, i Distretti e i singoli rotariani che condividano l’attività di informazione e di sensibilizzazione nel campo della tutela ambientale.
Per saperne di più: https://www.aera.it/
A.L.I.Ce – Federazione delle Associazioni per la Lotta all’Ictus Cerebrale
A.L.I.Ce. è l’acronimo di Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale ed è una Federazione di Associazioni Regionali a cui aderiscono tutte le regioni italiane. E’ un’associazione di volontariato libera e non lucrativa, l’unica in Italia formata da persone colpite da ictus e loro familiari, neurologi e medici esperti nella diagnosi e nel trattamento dell’ictus, medici di famiglia, fisiatri, personale socio-sanitario addetto all’assistenza e alla riabilitazione e volontari. L’attività degli aderenti è basata sul volontariato e i finanziamenti derivano prevalentemente dalle donazioni e dai contributi di soci ed enti pubblici.
Per saperne di più: https://www.aliceitalia.org/